venerdì 27 gennaio 2012

Vi stupisco io


Ogni tanto mi metto a cucinare, tipo stasera. Fai conto che in genere dai miei è sempre tutto pronto. Ma tipo stasera mi son detto, via, li impressiono io. Che ci ho proprio delle grosse potenzialità, facevo notar loro. Che i mesi passati a far danni e a mescolar reagenti per far terreni nel laboratorio di microbiologia a qualcosa saran pur serviti no? Cara madre e caro padre.
Quindi stasera dicevo, vi impressiono io cari genitori, che ho delle abilità culinarie che nemmeno un microbiologo. Riflettete dall'alto del vostro conservatorismo imperante e smettetela con queste idee passatiste che un uomo ai fornelli è un incapace.
Che poi io sono uno di quelli che i fornelli li guarda con rispetto. Tipo lo spremiagrumi, che è una cosa che se la usi poi devi pulirla con gran dispendio di energia e perizia tecnica.
Insomma, vi stupisco io, ho detto. Ho aperto un uovo e mi è caduto nel lavandino.

Nessun commento:

Posta un commento