venerdì 27 gennaio 2012

Vi stupisco io


Ogni tanto mi metto a cucinare, tipo stasera. Fai conto che in genere dai miei è sempre tutto pronto. Ma tipo stasera mi son detto, via, li impressiono io. Che ci ho proprio delle grosse potenzialità, facevo notar loro. Che i mesi passati a far danni e a mescolar reagenti per far terreni nel laboratorio di microbiologia a qualcosa saran pur serviti no? Cara madre e caro padre.
Quindi stasera dicevo, vi impressiono io cari genitori, che ho delle abilità culinarie che nemmeno un microbiologo. Riflettete dall'alto del vostro conservatorismo imperante e smettetela con queste idee passatiste che un uomo ai fornelli è un incapace.
Che poi io sono uno di quelli che i fornelli li guarda con rispetto. Tipo lo spremiagrumi, che è una cosa che se la usi poi devi pulirla con gran dispendio di energia e perizia tecnica.
Insomma, vi stupisco io, ho detto. Ho aperto un uovo e mi è caduto nel lavandino.

mercoledì 4 gennaio 2012

Super partes

Sono diversi giorni che tutte le cose che scrivo mi paiono delle stronzate.

Ci sta che non sia in grado di giudicare quel che scrivo, mi son detto, dipende troppo dall'umore, che se son felice mi sembra tutto bello e se son triste mi sembra tutto brutto, mi son detto.

Allora ho preso tutte le cose che ho scritto e le ho mandate a mia sorella che le ha lette, e poi mi ha detto che erano stronzate sul serio.